Menu principale:
Le operazioni commerciali di compravendita sul sito www.tubocomponibile.it sono regolate dalle seguenti condizioni di vendita (ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 sui contratti conclusi a distanza):
1 – SOGGETTI
Fornitore dei servizi è AWS dei F.lli Amodeo Marco e Federico snc (successivamente indicato come “AWS”) con sede in Via W. Tobagi 5, 20081 Abbiategrasso (MI) -
Cliente è il soggetto che tramite acquisto al negozio on-
2 -
Il Fornitore, tramite questo negozio on-
Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo www.tuboflex.it/shop/
Con l'acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le condizioni generali di vendita.
3 -
I prezzi esposti sul sito www.tubocomponibile.it s'intendono IVA ESCLUSA e NON includono i costi di spedizione.
Il contratto di acquisto si perfeziona soltanto mediante la compilazione corretta del modulo d'ordine, pubblicato sul sito, completo di Codice Fiscale e, se titolare, P.IVA e mediante il consenso all'acquisto, manifestato tramite l'adesione on-
Il Cliente avrà cura di visionare l'importo totale comprensivo di IVA e spese di trasporto, prima di procedere all'acquisto. Prima della conferma dell'ordine potrà inoltre scegliere tra le seguenti modalità di pagamento:
• SERVIZIO PAYPAL:
La procedura è molto semplice: dopo aver effettuato l'ordine sul nostro sito scegliendo come forma di pagamento “Carta di Credito”, il Cliente verrà reindirizzato verso il server sicuro di PayPal, dove verrà richiesto l'inserimento dei propri dati personali e dei dati relativi alla propria carta di credito, i quali NON verranno inviati a AWS, ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Terminata la procedura il Cliente, che diventerà quindi un utente registrato di PayPal, riceverà immediatamente una notifica dell'avvenuto pagamento all'indirizzo di posta elettronica inserito nella conferma d'ordine. La stessa notifica verrà automaticamente inviata anche a AWS.
• BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: scegliendo questa modalità di pagamento AWS riceverà la Vostra conferma d'ordine, alla quale dovrà seguire l’invio della distinta di avvenuto pagamento intestato a:
AWS DEI F.LLI AMODEO SNC
IBAN: IT71N 03069 32400 100000000146
L'ordine verrà evaso all'avvenuto accredito dell'importo dovuto.
N.B.: oggi non è più necessario recarsi ad uno sportello bancario per effettuare un bonifico; è infatti possibile effettuarlo on-
In caso di variazione dei prezzi, quelli contenuti nel carrello non verranno variati. I rimanenti prezzi potranno invece subire delle modifiche senza preavviso, in base alle quotazioni attuali di mercato o di eventuali promozioni in corso.
4 – DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del decreto legislativo 185/99 il Cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui riceve i prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà dare notizia della propria decisione tramite e-
La spedizione al mittente dei prodotti è a carico del Cliente e sotto la sua responsabilità.
I prodotti non devono essere rispediti in contrassegno, poiché non verranno accettati.
Non appena AWS avrà ricevuto i prodotti provvederà a rimborsare le somme versate, escluse le spese di spedizione.
Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente il Cliente sarà comunque tenuto a pagare le spese postali sostenute da AWS per la spedizione e per il rientro del pacco.
5 -
Il consumatore s'impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-
AWS si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.
6 – AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio presente sul sito web, il Cliente autorizza AWS ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di AWS l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato on-
7 – MODALITA' DI SPEDIZONE E TEMPI DI CONSEGNA
Sono previste le seguenti modalità di spedizione:
• CORRIERE PROPRIO: scegliendo questa modalità AWS avviserà il cliente al pronto merce, che viaggerà quindi in PORTO ASSEGNATO. Le spese di spedizione a carico del destinatario non verranno addebitate in fattura, ma pagate direttamente dal Cliente al corriere.
• NOSTRO CORRIERE: scegliendo questa modalità di pagamento le spese di trasporto verranno calcolate, all'atto della conferma dell'ordine, nel totale da pagare e verranno inserite in fattura. AWS provvederà quindi alla spedizione della merce in PORTO FRANCO.
• POSTA PRIORITARIA: questa modalità comporta la spedizione della merce tramite Poste Italiane; non prevede la tracciabilità della spedizione e non offre garanzie: AWS declina ogni responsabilità in caso di ritardi o mancato ricevimento della merce.
Sul sito www.tuboflex.it/shop/ viene riportata l'indicazione del tempo previsto per la consegna.
Tuttavia il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via e-
In nessun caso, alcuna responsabilità potrà essere imputata a AWS in caso di allungamento del termine di consegna stabilito.
Si effettuano spedizioni da lunedì a venerdì.
NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI NEI PERIODI DI CHIUSURA PER FERIE:
DAL 25/07 AL 26/08 – DAL 20/12 AL 6/01
8 -
AWS declina ogni responsabilità in caso di disservizi imputabili a cause di forza maggiore, eventi che possano impedire la regolare riuscita del contratto, e non si ritiene responsabile in merito a perdite di merce o danni subiti durante il trasporto. Non è inoltre responsabile di eventuale uso illecito e fraudolento di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, poiché in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di riconoscere il numero di carta di credito dell'acquirente, il quale, operando su una connessione protetta, invia i dati direttamente all'Istituto Bancario che gestisce il servizio.
9 – COMUNICAZIONI
Il Cliente accetta che le comunicazioni da parte di AWS avvengano via e-
10 -
AWS ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente, con adeguate e giustificate motivazioni. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Gli obblighi assunti dal Cliente (vedi punto 4) nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per AWS di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
11 -
Il contratto di vendita tra il Cliente e AWS s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.